domenica 25 ottobre 2009

"Hai cambiato il post?"

Ho solo levato le rose, quelle adesso sono in letargo, ed ho pensato allora di mettere le mie penne, una scusa per tirare di nuovo fuori quelle che non uso da tempo, così me le rivedo e le riuso, che chiuse nella vetrina poi si rovinano.

"Però volevi cambiarlo, vero?"

Sì, volevo, avevo anche visto dei template belli by Pannasmontata, ed appena ho deciso di sceglierne uno, è sparito il sito... Adesso ne ho visti altri, vorrei usarne uno a tre colonne, con lo spazio più largo di adesso, che mi ricorda un rotolo di carta igienica.

"Ma questo è il terzo post che metti su oggi, come mai?"

Sai, è che l'altro ieri ho avuto parecchio tempo per pensare, e anche se qualcuno dice che a me pensare non fa bene, mi sono venute un pò di idee in testa e se non la svuoto in fretta quella scoppia..

"Ma oggi non sei in studio per lavorare"

... Si, cioè, lo sto facendo, mi son fermato solo un attimo, come una sigaretta, adesso riprendo, e non mi stare troppo addosso che mi levi il fiato e mi ricordi qualcuno..

"Ok, ok, scusa, è che so che lunedì hai un'altra consegna"

Ed è per quello che son qui, e poi sai come son fatto, io quando ho troppo tempo a disposizione mi distraggo, e do il meglio di me quando manca solo qualche minuto, facevo così anche agli esami.

"E allora lavora, che diamine!"

Va bene, adesso riprendo, è che mi son fermato a riflettere che lunedì è già arrivato, vado dal medico

"Hai finalmente deciso di fare la gastroscopia?"

No, per quello c'è tempo, e poi adesso sto bene, hai visto che ieri sera ho mangiato quasi come un cristiano e non mi è successo niente? No, mi stavo riferendo che vado per il tendine...

"Ma son già passati venti giorni? Come vola il tempo quando ci si diverte.."

Bravo te, intanto sono stato io quello che si è spupazzato tutte quelle sedute di terapia e lo stretching ed il ghiaccio...

"E già, perchè io dove credi che fossi? e poi chi è che ha pagato?"

Ok, non ti scaldare, dicevo così per dire, comunque spero che sia servito, poi vedremo cosà dirà.. Se dice che vado bene io giorno dopo vado al Parco Ruffini e ci faccio un solco da quanta voglia ho di riprendere.

"E se dicesse invece che sei da operare?"

Beh, visto che sono abbastanza in forma forse la cosa migliore sarebbe farla subito.. Hai sentito la dottoressa l'altro ieri che mi ha detto che gli esami sono a posto..

"Cioè, spiegami: tu saresti pronto a farti operare ai tendini e non vai neanche a farti fare una banalissima gastroscopia? Ti ricordi che gli esami te li han fatti perchè eri finito al Pronto Soccorso? Ma lo sai che sei strano?"

Senti chi parla, perchè invece tu, uno che parla con se stesso ti sembri normale? Ma va là! Va bè, adesso lasciami riprendere a lavorare, che se no oggi faccio anche la notte.

Vai, và. Vai ad inventare altre storie, che ad alzare il PIL della nazione posso farcela benissimo da solo. E poi mi sa che tra poco arriverà il mio socio a tenermi compagnia..

"Che palle, quello! Ma neanche di domenica ti lascia tranquillo?"

No, ma che dici, è il suo modo per sostenermi, così poi mi distraggo di meno con te e lavoro meglio...

"Ah, e così adesso lui sarebbe meglio di me?"

Cos'è, adesso cominci anche con le scenate di gelosia? Guarda che per quelle c'è già mia moglie che basta e avanza! Adesso basta, che devo buttarmi sul computo metrico. e tu non pensare troppo che se no mi tocca rimettere mano con un nuovo post. Alla prossima.

"Fai il bravo"

3 commenti:

  1. ..beh!! autointervistarsi non è poi così male, alla fine non ti dici nulla di nuovo :D ...però porta alla pazzia, ke ritengo un'ottimo modo per sfuggire alla normalità!

    Pura Vida
    ..il problema è quando ti fai le DOMANDE GLOBALI, quelle alle quali sai la risposta, ma non vorresti saperla..
    -si son già pazzo io ... avevate ankora qualke dubbio in merito?-

    RispondiElimina
  2. Quando si dice il dialogo interiore!

    Sai che mi hai dato un'ottima idea? Prima o poi lo farò anch'io :D

    PS: guarda che se non ti sbrighi a tornare le scenate di gelosia comincerò a fartele anch'io, che ti farò rimpiangere tua moglie! ;)

    Un abbraccio a te e alla piccola.

    RispondiElimina
  3. @Ify: Aspetto il tuo post, ma per piacere no, nessuna scenata, ti prego!!

    RispondiElimina