giovedì 24 dicembre 2009

Il Brindisi Natalizio


Un brindisi tra noi tre, anzi noi due. Io ed il mio socio, che l'altro non vedeva l'ora di andarsene. E' un socio leggermente dissociato, mi sa.
Un brindisi pensando ai lavori fatti, alle fatiche, troppe, di quest'anno, alle persone che con noi hanno sudato e faticato. Pensando alle levatacce, alle ore tarde, alle numerose litigate ed alle risate insieme, forse di più.
Era il millenovecentonovantatre, quando abbiami iniziato. Ed ogni anno, quando se ne sono andati via tutti, quando lo studio diventa improvvisamente grande, vuoto e silenzioso, ci fermiamo e, quasi religiosamente, ci consumiamo completamente la nostra bottiglia speciale, scelta esclusivamente da me - champagne, ovviamente (what else?) - a volte non parlando neanche.
Un mio socio, allora, ogni anno commentava "ha lo stesso sapore dello spumante ma costa 3 volte di più", solo per farmi girare i cosiddetti. L'anno che avevo comprato un Dom Perignon gli avevo ribattuto che di bottiglie di spumante ce ne volevano almeno dodici. A momenti gli andava per traverso.
E quest'anno la bottiglia scelta è questa. Un Moet&Chandon millesimato 2003 (www.moethennessy.it) con un perlage eccezionale che è una favola, anzi che lo era, visto che è rimasta solo la scatola e la bottiglia vuota.
E basta. Auguri a tutti. A tutti quelli che si sono soffermati sulle pagine di questo blog. A chi mi ha commentato e anche a chi mi ha solo letto. A chi sono pèiaciuto ed a chi no. Ai miei sostenitori ufficiali, ed a quelli che hanno a loro volta un blog che piace leggere a me. A chi mi legge dalle Hawaii o dagli USA (ma chi siete???), al mio amico Legoland che è a Londra, ed a tutti gli altri. Nessuno escluso. Devo ancora comprare qualche  regalino alla mia bimba meravigliosa e sono in ritardo. E devo ancora scrivere la letterina a Babbo Natale!!!!!

D&R

2 commenti:

  1. Sono arrivata con leggerissimo ritardo (roba da donne), che c'è rimasto un goccio per un brindisino in differita?

    RispondiElimina
  2. @Ify: Oh, quanto mi dispiace.... scolata fino all'ultima goccia!! :-)

    RispondiElimina