martedì 7 settembre 2010

Disaster

Ma secondo voi uno non può nemmeno terminare quei quattro cacchio di giorni di pseudovacanza per tentare di respirare, allontanarsi da tutto che dallo studio ti telefonano per annunciarti che la rete è bloccata. Provi ad indicare le procedure corrette al telefono ma qualcosa non funziona.
Risultato? 1.5 Terabyte di dati perduti, server da buttare, 4 dischi da 750 Gb in configurazione RAID10, (per chi sa cosa vuol dire, in pratica due dischi che fanno da server ed altri due che fanno da backup, quasi il massimo in termini di sicurezza, tant'è che era più di un anno che non salvavo su DVD i dati) irrimediabilmente andati. Più di un anno e mezzo di lavoro completamente a donnine allegre. E le ultime cose su cui mi sono dannato l'anima prima di partire praticanente evaporate.
Scripta manent, Verba volant, files equalis, porca pupazza.
Sì, è vero, sono appena tornato, come dicono nella pubblicità.
Ed ho già immediatamente voglia di sparire, dissolvermi, evaporare.

Proprio come i miei files.

Che stanchezza.

7 commenti:

  1. nooooooo :-(((((((((((
    mi spiace che sfortuna!!!

    RispondiElimina
  2. ..bentornato !!!:)

    ...io ho il pc...dal medico...e sono con uno a manovella....mal comune mezzo gaudio...;)))..speriamo che passi tutto.
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  3. @mjaVale: siiiiiiiii :-((((((((((( Perso tutto!

    @theyogi: Sbagliando si impara, comunque. Ed ho imparato che due macchine separate son meglio di una. Sto approntando un server nuovo di zecca RAID 5 ed utilizzarò quello vecchio, opportunamente rigenerato, come macchina di backup. 6 dischi da 1 Tera e una masterizzazione ogni tanto dovrebbero lasciarmi tranquillo per un pò (almeno spero)

    @Sandra: Sì, proprio così, anche se io son riuscito ad utilizzare epiteti ben più pesanti, te lo assicuro!

    @Vania: Ed anche questa è passata, alla fine. Su le maniche, che si riparte ancora. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Quando il pc si rompe e i dati vengono persi, è come se ci togliessero un pezzo di storia, di memoria... qualcuno che ci ha lasciato dentro anni di lavoro e di ricordi si sente lobotomizzato :(

    RispondiElimina
  5. @Ify: sì, è vero, questa è la sensazione che ti invade subito. Poi qualcosa si recupera, le mail aiutano, la carta rimane. E pian piano tutto passa in secondo piano. Ad ogni buon conto adesso ho un sistema che neanche la NASA ^_^

    RispondiElimina